CHI SIAMO

31 gennaio 2014
CHI SIAMO

      

Perchè
VelaVacanze?

Il mare è sempre calmo, se lo conosci! Questa affermazione non è un atto di superbia ma nasce dalla consapevolezza che, proprio perchè si tratta del mare, questo non va mai sottovalutato!

E' indispensabile conoscerlo per poterne godere fino in fondo!
Spiagge altrimenti irraggiungibili, porticcioli acquattati dietro una punta, piccole baie dalle acque cristalline si svelano e sono a portata di due bordi... se sai regolare le vele, se hai ascoltato il bollettino e puoi scegliere un buon ridosso, se sai dare fondo all'ancora...se sai di non dover salpare...

 

Siamo affiliati C.S.E.N.,  ente di promozione sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.
Il nostro obiettivo principale è promuovere la pratica sportiva dilettantistica della vela, la passione della navigazione d'altura, i valori dela solidarietà, dell'impegno collettivo, della conoscenza e del rispetto del mare.
Non ci stancheremo mai di dire che per un velista, il viaggio è la parte più bella dell'esperienza complessiva.
I marinai sanno che il bel tempo è solo un intervallo fra una perturbazione e l'altra;  partiamo col bel tempo, ma non sappiamo quanto durerà. Sappiamo solo che siamo in condizione di affrontare qualsiasi situazione. Il nostro impegno è di aiutare i soci di Velavacanze a raggiungere questa condizione e questa consapevolezza.
Oltre a questo, svolgiamo anche una attività di promozione della vela nelle scuole primarie e secondarie di Ravenna; un impegno sociale del tutto gratuito che riteniamo possa contribuire ad avvicinare gli studenti ad uno sport che insegna a conoscere natura ed ambiente, a comprendere l'importanza dell'impegno collettivo e solidale.
Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy